Home Aste Museo L'Esperto Risponde Contattaci
 
 


Aste

Contattaci
 

 

 

 

 

 

 

 

 



L'editore Soccerdata ( www.soccerdataweb.it ), specializzato in pubblicazioni storico-statistiche sul calcio, celebra, a ottanta anni dalla sua nascita, il vero inizio del secondo trofeo calcistico Nazionale per importanza, dopo l'esperimento del 1922, giocato senza le squadre più titolate e quello del 1926/27, non portato a termine.

Il volume consta di 200 pagine tutte a colori ed è il p rimo di una collana interamente dedicata alla storia della Coppa Italia anno per anno e illustra tutti i tabellini, le rose delle squadre, con tanto di anagrafica completa e dettagliata per tutti i protagonisti, gli stemmi e le divise delle squadre utilizzati all'epoca,   statistiche e curiosità del torneo, nonché il racconto degli eventi e degli aneddoti che lo caratterizzarono.

Dopo l'esperimento, ben riuscito, di proporre ad appassionati e addetti ai lavori la storia completa di tutte le Coppe Europee, partendo dall'immediato dopoguerra, giungendo finora con 3 splendidi volumi alla stagione 1961/62, l'autore Marco D'Avanzo ora si cimenta con la ricostruzione minuziosa di una competizione che, pur avendo perso parte del fascino che la caratterizzava un tempo, ancora conserva segreti e racconti inediti, tutti presenti e ben riportati nelle pagine del libro. Co-autore del lavoro è Fabrizio Schmid, il quale si è occupato di ricostruire i dati anagrafici di tutti i protagonisti di questa edizione della Coppa Italia, lavoro immenso che ha permesso all'opera di presentare anche statistiche mai elaborate in precedenza, come il giocatore o l'allenatore più giovane o più vecchio presente nel torneo.

Una vera e propria “opera omnia”, quindi, il cui costo è di soli 29 euro. Il libro non si trova nelle edicole o nelle librerie ed è ordinabile tramite email info@soccerdataweb.it o telefonando direttamente alla casa editrice al numero 0332-767589.

 


 

Museo
Visita la Galleria del materiale d'epoca ...

L'Esperto Risponde: 

A richiesta si fanno perizie su materiale d'epoca riguardante il gioco del calcio: maglie in cotone, gagliardetti ricamati, palloni, scarpe, distintivi, tessere, biglietti, medaglie, trofei, documenti, riviste, calcio illustrato, il Campione, sport Illustrato, Football, album figurine, cartoline, fotografie, archivi di quotidiani, curiosità ecc......

Se volete far quotare il Vs. materiale o vendere parte delle Vs. collezioni o cedere materiale che credete non Vi possa piu' essere utile contattatemi, troveremo certamente un accordo che soddisferà entrambi. 

 

 

Per consigli e suggerimenti, scriveteci alla e-mail memorabiliacalcio@virgilio.it . Grazie . E' vietata la riproduzione parziale e/o totale del sito. Tutti i marchi registrati sono dei rispettivi proprietari. MemorabiliaCalcio.com declina ogni responsabilità per il contenuto dei siti ai quali si fa riferimento; nomi e marche citate all'interno delle pagine del sito "www.memorabiliacalcio.com"  sono di proprietà delle rispettive aziende che ringraziamo.  Informazioni sul  materiale in esposizione : memorabiliacalcio@virgilio.it . Copyright 2000-2005 © .