Home Aste Museo L'Esperto Risponde Contattaci

Aste

Contattaci
 

 

 

 

 

 

 

 

 


E' scomparso di Bruno Colombero



La scomparsa di Bruno Colombero priva il giornalismo soprattutto torinese, di uno dei primi statistici del calcio. Nato a Torino nel 1942, giornalista pubblicista dal 1972, si presentò al Tuttosport alla fine degli anni sessanta ed il direttore d’allora, Giglio Panza intuì subito che poteva arricchire le pagine del suo giornale dando spazio ai numeri di Colombero.

Colombero divenne così  il primo professionista delle statistiche,in un’epoca in cui i dati del calcio si trovavano solo ed esclusivamente sull’Almanacco Panini. Con il passare del tempo allargò le sue collaborazioni con La Stampa, Tv locali, Repubblica ecc…..

Collaborò dai primi anni ottanta sino al 1987 con Hurrà Juventus allora diretto da Alberto Refrigeri, non lesinò le sue collaborazioni a pubblicazioni ed a libri sulla storia della Juventus. Se il calcio moderno è tutto numeri e statistiche non dimentichiamo chi in pratica le ha inventate: Bruno Colombero.


Museo
Visita la Galleria del materiale d'epoca ...

L'Esperto Risponde: 

A richiesta si fanno perizie su materiale d'epoca riguardante il gioco del calcio: maglie in cotone, gagliardetti ricamati, palloni, scarpe, distintivi, tessere, biglietti, medaglie, trofei, documenti, riviste, calcio illustrato, il Campione, sport Illustrato, Football, album figurine, cartoline, fotografie, archivi di quotidiani, curiosità ecc......

Se volete far quotare il Vs. materiale o vendere parte delle Vs. collezioni o cedere materiale che credete non Vi possa piu' essere utile contattatemi, troveremo certamente un accordo che soddisferà entrambi. 

 

 

 

Per consigli e suggerimenti, scriveteci alla e-mail memorabiliacalcio@virgilio.it . Grazie . E' vietata la riproduzione parziale e/o totale del sito. Tutti i marchi registrati sono dei rispettivi proprietari. MemorabiliaCalcio.com declina ogni responsabilità per il contenuto dei siti ai quali si fa riferimento; nomi e marche citate all'interno delle pagine del sito "www.memorabiliacalcio.com"  sono di proprietà delle rispettive aziende che ringraziamo.  Informazioni sul  materiale in esposizione : memorabiliacalcio@virgilio.it . Copyright 2000-2005 © .