Home Aste Museo L'Esperto Risponde Contattaci
 
 


Aste

Contattaci
 

 

 

 

 

 

 

 

 



La leggendaria avventura di Silvio Piola

Piola nonsmette di giocare a calcio, lo fanno smettere. Fosse per lui continuerebbe a star lì, al centro dellìattacco, giocando per la squadra, combattendo come un leone, segnando gol impossibili. E' stato un giocatore completo, un attaccante moderno, un rivoluzionario del ruolo, capace di giocare con le spalle alla porta mettendosi sempre al servizio della squadra. Inventore della rovesciata, suo marchio dal copyright esclusivo, è stato un esempio di correttezza e professionalità, un modello di stile, dentro e fuori dal campo.

Personaggio schivo e riservato nel privato, era in grado di trasformarsi in mezzo al campo di calcio in un indomabile condottiero, capace di battersi con spirito di sacrificio ed estremo coraggio.

Ha vissuto 24 stagioni calcistiche da protagonista, battendo ogni record in fatto di gol. 290 in Serie A, 6 in una singola partita. Ha sfiorato scudetti e una Coppa Europa, ha afferrato la Coppa Rimet, segnando una doppietta decisiva nella finale del 1938 contro l'Ungheria.

In Nazionale è il giocatore con la più alta media realizzativa, il primo ad aver indossato la maglia azzurra col numero nove cucito sulle spalle. E' stato un campione di livello mondiale. E' stato, e resta un cannoniere inarrivabile. E' lui l'uomo dei record, è lui il primo centravanti.

  • Titolo: Il primo centravanti
  • Autore: Pieretti Simone
  • Editore: Eraclea Libreria Sportiva
  • Data di Pubblicazione: 2013
  • Pagine 270
  • Prezzo euro 15,90

•   

•  Libreria Sportiva Eraclea Roma

•  Ediz.eraclea@virgilio.it

•  Tel. 06 39387794

•  www.edizionieraclea.it


 


 

Museo
Visita la Galleria del materiale d'epoca ...

L'Esperto Risponde: 

A richiesta si fanno perizie su materiale d'epoca riguardante il gioco del calcio: maglie in cotone, gagliardetti ricamati, palloni, scarpe, distintivi, tessere, biglietti, medaglie, trofei, documenti, riviste, calcio illustrato, il Campione, sport Illustrato, Football, album figurine, cartoline, fotografie, archivi di quotidiani, curiosità ecc......

Se volete far quotare il Vs. materiale o vendere parte delle Vs. collezioni o cedere materiale che credete non Vi possa piu' essere utile contattatemi, troveremo certamente un accordo che soddisferà entrambi. 

 

 

Per consigli e suggerimenti, scriveteci alla e-mail memorabiliacalcio@virgilio.it . Grazie . E' vietata la riproduzione parziale e/o totale del sito. Tutti i marchi registrati sono dei rispettivi proprietari. MemorabiliaCalcio.com declina ogni responsabilità per il contenuto dei siti ai quali si fa riferimento; nomi e marche citate all'interno delle pagine del sito "www.memorabiliacalcio.com"  sono di proprietà delle rispettive aziende che ringraziamo.  Informazioni sul  materiale in esposizione : memorabiliacalcio@virgilio.it . Copyright 2000-2009 © .