Home Aste Museo L'Esperto Risponde Contattaci
 
 


Aste

Contattaci
 

 

 

 

 

 

 

 

 



Se la vita professionale dei "procuratori" famosi è dalla maggioranza delle persone conosciuta o quantomeno facile da immaginare, non lo é quella di una agente che deve farsi spazio arrivando dal nulla.

”Diventare un agente di calciatori? Non è un'impresa impossibile! Il difficile arriva dopo, perché sopravvivere, fuori e dentro al campo, richiede un fisico allenato.

Tocca scontrarsi con un mondo competitivo, poco corretto, dribblare umori e malumori di giovani promesse (e non), agguerritissime famiglie, scaltri dirigenti e professionisti (quando va bene) pronti a tutto per portare a casa il risultato.

La gavetta – tra spogliatoi, campetti, false promesse e grandi illusioni – di un Fifa Players' Agents' alle prese con lo sport più amato dagli italiani.”

E quanto scritto in quarta di copertina.

"Nel libro, raccontando la mia esperienza, non voglio accusare qualcuno in particolare, se non un sistema che da troppo tempo funziona nel modo sbagliato e dove nessuno sembra davvero avere intenzione di cambiare qualcosa.

Come verrà accolto il libro dal mondo del calcio? Non mi sono posto questo problema, ma credo bene dalla maggioranza delle persone. Del resto non racconto nulla di particolarmente nuovo, ho solo il coraggio di farlo. Certo è che se qualcuno si riconoscerà nelle persone – o nei fatti - descritti dovra sicuramente farsi un esame di coscienza!”

Luca Vargiu, genovese di nascita e maglianese di adozione è agente di calciatori. Nel 2010 ha fondato l'Agenziadelcalcio Football Management con sede a Moncalieri, specializzata soprattutto sul calcio giovanile oltre ad attività di consulenza a supporto delle società professioniste e dilettanti.

Palle, calci e palloni (s)gonfiati

Libro codice ISBN 9788890940200 Amazon e Librerie

Ebook ISBN 9788890940217 Negozi online

il libro si trova sugli scaffali, ma è ordinabile in qualsiasi libreria utilizzando il codice   ISBN 9788890940200

Potete ordinare il libro su:

Amazon   (al momento con buona scorta e tempi brevi)

IBS  (tempi lunghi)

Libreria Universitaria   (tempi lunghi)

La Feltrinelli  (tempi molto lunghi)

Webster

 


 

Museo
Visita la Galleria del materiale d'epoca ...

L'Esperto Risponde: 

A richiesta si fanno perizie su materiale d'epoca riguardante il gioco del calcio: maglie in cotone, gagliardetti ricamati, palloni, scarpe, distintivi, tessere, biglietti, medaglie, trofei, documenti, riviste, calcio illustrato, il Campione, sport Illustrato, Football, album figurine, cartoline, fotografie, archivi di quotidiani, curiosità ecc......

Se volete far quotare il Vs. materiale o vendere parte delle Vs. collezioni o cedere materiale che credete non Vi possa piu' essere utile contattatemi, troveremo certamente un accordo che soddisferà entrambi. 

 

 

Per consigli e suggerimenti, scriveteci alla e-mail memorabiliacalcio@virgilio.it . Grazie . E' vietata la riproduzione parziale e/o totale del sito. Tutti i marchi registrati sono dei rispettivi proprietari. MemorabiliaCalcio.com declina ogni responsabilità per il contenuto dei siti ai quali si fa riferimento; nomi e marche citate all'interno delle pagine del sito "www.memorabiliacalcio.com"  sono di proprietà delle rispettive aziende che ringraziamo.  Informazioni sul  materiale in esposizione : memorabiliacalcio@virgilio.it . Copyright 2000-2009 © .