Home Aste Museo L'Esperto Risponde Contattaci

Aste

Contattaci
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

Autore: Roberto Savino
ALEX DEL PIERO
MINUTO PER MINUTO


collana: Ultra 
290 pag | 2011
Prezzo di Copertina: € 16,50

 

Parlare di Alessandro Del Piero significa parlare della storia stessa del calcio italiano. Definirlo, in termini puramente tecnici, come un «fantasista» o come una «seconda punta» non basterebbe di sicuro per rendere giustizia al talento di un atleta dalla classe cristallina e dalla correttezza esemplare, capace di dare un nuovo volto allo «stile Juve», squadra di cui rappresenta senz’altro l’anima più autentica. Indiscutibile bandiera bianconera, capitano amatissimo dai tifosi e, fuori dal campo, ragazzo umile e riservato, Alessandro Del Piero, ribattezzato «Il Pinturicchio» per i virtuosismi di cui è capace con un pallone tra i piedi, può essere raccontato soltanto ripercorrendo la storia delle sue imprese sportive. Un’avventura lunga 285 gol, gli scudetti, una Champions League, una Supercoppa UEFA, una Coppa Intercontinentale e, tra le molte altre cose, anche un titolo di Campione del Mondo: l’unico riconoscimento in grado di dare la giusta misura al miglior calciatore italiano della sua generazione, un vero e proprio monumento alla storia di questo sport.

Roberto Savino   Classe 1970, vive a Bari, dove svolge la professione di avvocato. Alex Del Piero minuto per minuto è il suo primo libro

Museo
Visita la Galleria del materiale d'epoca ...

L'Esperto Risponde: 

A richiesta si fanno perizie su materiale d'epoca riguardante il gioco del calcio: maglie in cotone, gagliardetti ricamati, palloni, scarpe, distintivi, tessere, biglietti, medaglie, trofei, documenti, riviste, calcio illustrato, il Campione, sport Illustrato, Football, album figurine, cartoline, fotografie, archivi di quotidiani, curiosità ecc......

Se volete far quotare il Vs. materiale o vendere parte delle Vs. collezioni o cedere materiale che credete non Vi possa piu' essere utile contattatemi, troveremo certamente un accordo che soddisferà entrambi. 

 

 

 

Per consigli e suggerimenti, scriveteci alla e-mail memorabiliacalcio@virgilio.it . Grazie . E' vietata la riproduzione parziale e/o totale del sito. Tutti i marchi registrati sono dei rispettivi proprietari. MemorabiliaCalcio.com declina ogni responsabilità per il contenuto dei siti ai quali si fa riferimento; nomi e marche citate all'interno delle pagine del sito "www.memorabiliacalcio.com"  sono di proprietà delle rispettive aziende che ringraziamo.  Informazioni sul  materiale in esposizione : memorabiliacalcio@virgilio.it . Copyright 2000-2010 © .